Alberto Ziliotto


Alberto Ziliotto è uno dei giovani chitarristi del panorama acustico italiano. Ha studiato alla scuola “Il Pentagramma” con il maestro Luca Trevisan che lo ha appassionato al fingerpicking.
Suono come sono è il primo CD di Alberto, autoprodotto nel 2009, con il quale propone dieci brani di cui otto sono sue originali composizioni. Brani caratterizzati dalla brevità ma contenenti idee armoniche e linee melodiche che ben riescono a rendere la freschezza, la spontaneità, la sensibilità di questo giovane chitarrista.
Secondo classificato al concorso “Chitarrista emergente” alla Convention ADGPA del 2009, secondo classificato al concorso New Sounds Guitar Meeting di Sarzana of Acoustic Music dell’Acoustic nel 2010, vincitore del concorso “Suona a Ferentino Acustica” indetto da Fingerpicking.net, sempre nel 2010.


Queste le tappe che hanno permesso a Alberto di esprimere le sue potenzialità, che gli hanno consentito di suonare in svariati luoghi importanti della zona tra cui "Al Vapore" e di partecipare a manifestazioni nazionali, sparse in tutta la penisola, come "Madame Guitare" e "Un paese a sei corde".
Alberto è stato inoltre il primo italiano a essere riconosciuto artista del mese (Febbraio 2012) per la "K&K sound company", nota compagnia di amplificazione.


Alberto Ziliotto official website: www.albertoziliotto.com